Project Description

Sito: Ingresso edificio industriale

Esigenza della committenza: Proteggere l’ingresso e la zona riservata all’ accoglienza dei clienti dall’ eccessivo irraggiamento solare a attenuare la luminosità

Installazione: In questo caso la committenza voleva un sistema di gestione motorizzato con comando remoto centralizzato. La difficoltà principale consisteva nella realizzazione dell’impianto elettrico senza andare a modificare in modo significativo l’estetica della facciata. Per ovviare a questo problema sono state applicate delle tende a rullo con motore a batterie integrate nel rullo, quindi senza alimentazione e senza impianto elettrico, il controllo delle tende avviene tramite telecomando radio. Questo sistema innovativo wireless ha l’automazione incorporata nel rullo e funziona con semplici batterie standard acquistabili presso qualsiasi supermercato. La durata delle batterie è di circa 3 anni con un utilizzo medio di 4 cicli giornalieri 2 aperture e 2 chiusure. Il sistema di manovra ha tre possibilità di comando:

manuale – grazie al sistema Touch Control, con un leggero tocco del fondale si attiva la tenda senza l’utilizzo del telecomando
telecomando – le tende QMotion® possono essere impostate con tre punti intermedi prefissati e fermate in qualsiasi posizione tramite il telecomando (centralina QConnect compatibile con le domotiche più comuni)
smartphone e tablets – tramite centralina è possibile gestire in remoto le funzioni della tenda tramite iPhone, iPad o Android smartphone.

Il funzionamento è silenzioso ed è esente da manutenzione

Risultato: Questo tipo di tecnologia abbinata al tessuto utilizzato per la realizzazione del  tendaggio garantisce un  perfetto confort visivo nella zona desiderata.